Conferenza stampa di presentazione della coalizione  per Roberto Ganzerli candidato a Sindaco di Mirandola

Conferenza stampa di presentazione della coalizione per Roberto Ganzerli candidato a Sindaco di Mirandola

“Mirandola che vogliamo”, è un’agenda-programma per il futuro della città, concreta e coraggiosa, attenta a garantire al nostro territorio tutta la sua capacità competitiva.

QUATTRO LISTE CON ROBERTO GANZERLI, CANDIDATO A SINDACO

Il futuro per Mirandola – Partito Democratico – Più Mirandola con Roberto Ganzerli – Sinistra civica per Mirandola

È Roberto Ganzerli, 52 anni, assessore uscente, il candidato a sindaco di Mirandola di uno schieramento allargato del Centro sinistra.

Assessore all’urbanistica e alla ricostruzione, al commercio e al centro storico della giunta uscente, può contare sull’appoggio già dal primo turno di quattro liste, espressione di una larga coalizione riformista democratica che va da “Più Mirandola con Roberto Ganzerli”, espressione locale di Più Europa a “Sinistra civica per Mirandola”, dal PD a “Il Futuro per Mirandola”, largamente partecipata dal mondo del volontariato mirandolese.

“La proposta – si legge nella introduzione del documento che formalizza la coalizione – esce da un articolato percorso costruito prima di tutto sui programmi. In essa trovano compendio, culture diverse, progressiste e di centrosinistra, civiche, cattoliche e liberali; donne e uomini di ogni estrazione sociale e culturale, del mondo della formazione, del lavoro e delle professioni, della cultura e del volontariato cattolico democratico”.

È un progetto politico nuovo per Mirandola, che parte dai numerosi ed importanti risultati ottenuti in questi ultimi anni dalle giunte di centro sinistra senza però appiattirsi sul presente, con il coraggio di affrontare problemi e criticità presenti.

Il tutto in un contenitore di idee e di scelte per il futuro, forti, attente a garantire all’intero territorio di Mirandola tutta la sua capacità competitiva.

Al centro della “agenda” ci sono l’ultimazione della ricostruzione e la sicurezza, il lavoro e le imprese in un quadro di sviluppo sostenibile e di qualità; c’è la centralità della famiglia e della persona; c’è la forza dei sogni in un divenire quotidiano della città fatto di tanti spazi più belli, più sicuri e più aggreganti

Particolare attenzione è riservata, poi, ai temi dell’ospedale, della Cispadana,e delle frazioni, da sostenere partendo dalla valorizzazione delle loro peculiarità economiche e sociali, insieme ad una attenzione particolare al recupero delle  Chiese, luoghi di fede, ma anche di forte identica comunitaria.

“Più di ogni altro tempo, questo è il momento degli atti di generosità e di coraggio da parte di tutti. La candidatura di Roberto Ganzerli – sottolinea infine il documento politico congiunto delle quattro liste – riassume nel migliore dei modi questo spirito; una candidatura fatta di alleanze paritarie tra partiti e forze di centrosinistra, civismo e società civile, ricca di esperienza, di professionalità amministrativa, e di riconosciuta generosità”.

Leave a comment